WhatsApp chat

Informazioni sulla consegna
Tempi di Consegna
I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell'ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene viene spedito dal ns magazzino) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Animalmania. In ogni caso non è prevista nessuna consegna al piano, se espressamente richiesta, essa comporterà un aumento sulla tariffa di trasporto, e dovrà essere preventivamente concordata.
Utilizzando il trasporto con corriere espresso, riceverai il prodotto ordinato in un tempo variabile da 1 ai 3 giorni lavorativi dal momento dell'ordine se il prodotto è disponibile.

attenzione: Animalmania fa uso di spedizoni in dropshipping, in questo caso la merce parte dai magazzini dei ns fornitori con tempi di consegna che variano dai 5 ai 15 gg. In ogni scheda prodotto sono mostrati i tempi indicativi di consegna previsti, PER EVENTUALI URGENZE SI CONSIGLIA DI CONTATTARCI in modo da verificare se la consegna è compatibile con le proprie aspettative.

In alcuni periodi dell'anno si possono verificare ad ogni modo dei ritardi dovuti all'alto volume delle speidzioni in carico ai corrieri, come ad esempio a ridosso dei periodi festivi.


In caso di spedizione con Poste Italiane, la consegna viene effettuata a far data dalla spedizione in tre giorni in tutta la penisola.
Attenzione
Il calcolo dei giorni per il trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo (da lunedi a venerdì); il weekend (Sabato e Domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di trasporto.

Ricevimento merce
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro e non alterato.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "ACCETTO CON RISERVA" sul documento di consegna ricevuto dal corriere, specificando il dettaglio per cui si accetta con riserva, ad esempio: "evidente rottura imballo sulla parte alta dx.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento tramite email all’indirizzo: info@animalmania.it
E’ indispensabile che il cliente conservi gli imballi originali per tutto suddetto termine. Eventuali resi, saranno accettati ed autorizzati solo negli imballi originali.

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia quantificate di volta in volta.