WhatsApp chat
Noci di Palma
  • Noci di Palma
  • Noci di Palma
  • Noci di Palma
  • NOCI DI Palma Congelate 5 Kg

NOCI DI Palma Congelate 5 Kg

J11515
90,00 €
IVA inclusa

NOCI DI PALMA Formato Convenienza.

Alimento fondamentale nella dieta dei pappagalli cenerini e delle Are allo stato brado. La sua polpa contiene una fonte ricca in acidi grassi, provitamina Ad e fibra, per questo è altrettanto indicata nella dieta di altre specie di grande psittacidi.

Il prodotto viene distribuito in 5 sacchi da 1  kg.

*** Prodotto congelato ***

Quantità
Esaurito

  • Pagamenti sicuri con Paypal, Carta, bonifico, Apple Pay o contrassegno Pagamenti sicuri con Paypal, Carta, bonifico, Apple Pay o contrassegno
  • Spedizione con corriere, sicuro, affidabile e veloce
Spedizione con corriere, sicuro, affidabile e veloce
  • Soddisfatti o Rimborsati, leggi le nostre condizioni di vendita Soddisfatti o Rimborsati, leggi le nostre condizioni di vendita
PayPal

Descrizione accurata del prodotto e suo utilizzo da parte del Dottor Angel Nuevo, traduzione di Nadia Ghibaudo.

Il MESOCARPIO (la parte carnosa del frutto) della Noce di Palma è specialmente ricca in Ac. grassi SATURI (50% del totale, dei quali il 40% è Ac. palmitico) e monoINSATURI (40% principalmente oleico) e solamente un 10% di poliINSATURI (pricipalmente linoleico e linolenico). I Cenerini consumano solo questa parte.

 

Le grandi Ara possono rompere e consumare il nocciolo e questo ha un contenuto tuttavia maggiore di Ac. grassi SATURI e monoINSATURI e molti meno poliinsaturi.

 

DOSAGGIO:

 

Dipende molto dall'alloggiamento (esterno/interno) e dall'attività che svolge il pappagallo in questione.

 

In condizioni normali l'uso più frequente per un pappagallo da compagnia che vive dentro casa è di una noce di palma al giorno, ma ovviamente dipenderà dal resto degli ingredienti che riceve nella dieta.

Nel caso dei Cenerini: se riceve una noce di palma, ovviamante non deve ricevere nessun altro frutto secco oleoso, di nessun tipo.

Per le grandi Ara: la noce di palma deve sostituire un frutto secco oleoso (della misura di una noce) in ragione della qualità di quelli che si utilizzano abitualmente ogni giorno.

 

Per le coppie riproduttrici e durante la stagione di allevamento, si può arrivare ad utilizzare fino a 2/3 noci di palma per ogni Cenerino, ma solo per l'allevamento nella fase previa e/o in presenza dei piccoli nati. Come mantenimento poi, si deve abbassare la dose a una noce/giorno/pappagallo, tenendo presente le note sopra riportate."

 

SOMMINISTRAZIONE

Per abituare l'animale: aprire parzialmente il frutto e sfilacciare un poco la polpa con le dita estraendo i filamenti della noce di palma.

In principio, per pochi giorni e solo a titolo indicativo per abituare l'animale, è possibile inserire nella polpa della noce di palma un alimento amato e noto al pappagallo (es: un pezzetto di noce o un seme di girasole). Fingere di mangiarlo e lasciarlo nella ciotola. Insistere nonostante l'animale possa non interessarsi per qualche tempo.

 

UTILIZZO PRATICO

Tenere congelate le noci ed estrarre la dose da offrire al pappagallo la sera precedente la somministrazione, così che si scongelino e giungano a temperatura ambiente.

Per la somministrazione, procedere come descritto sopra.

 

 

CONSERVAZIONE

Il prodotto deve essere mantenuto congelato, per evitare il formarsi di muffe.

Data l'altissima concentrazione di olio contenuto nel prodotto, esso può essere congelato scongelato e ricongelato, senza perderne le caratteristiche nutrizionali principali.

 

Informazione nutrizionale per ogni 100 gr. : valore energetico, 540 calorie, Grasso, 58,4 gr., Acqua, 26,2 gr., Proteina, 1,9 gr., Fibra, 3,2 gr., Cenerine, 1,0 gr., Ca, 82 mg., P, 47 mg., Fede, 4,5 mg., ß caroteni (42.420 IU.), Tiamina, 0,2 mg., Riboflavina, 10 mg., Niacina, 1,4 mg., Ac. Ascorbico, 12 m

 

Prodotto congelato.

Al suo arrivo, mettete i Nuts Palm in un freezer. Essi dovrebbero essere scongelati durante la notte e lavati prima dell'uso. Per pappagalli Cenerini 2 unità al giorno. I dadi possono essere congelati per un massimo di 2 anni, quindi se il vostro pappagallo è un po 'lento nel cercare questi basta darne uno al giorno, ma perseverate in quanto questo è un prodotto naturale e pieno di bontà per il vostro pappagallo. Una volta aperti, deve essere utilizzati entro 28 ore.

Riferimenti Specifici

Feedaty Reviews (1)

ottimo articolo i miei cenerini ne vanno matti e poi è un prodotto molto nutriente per loro ed è naturale.consegna veloce e gentilezza non guastano mai,grazie.vittorio